Storia


Il susseguirsi delle onde… falesie a picco e l’immensità del mare.

I Finis Terrae hanno da sempre un fascino particolare, metafore naturali dell’estremo e dell’ignoto, dove i mari si incontrano duellando con la terra, e Natura e Spirito sembrano convivere.

In questo scenario fantastico, nel cuore del centro storico di Gagliano del Capo è pronta ad accogliervi “Anna 1924”.

Un’elegante residenza con volte a stella e pavimenti d’epoca, oggetto di un sapiente e meticoloso lavoro di ristrutturazione. Portata di recente al suo attuale splendore ora vuole essere un ambiente unico nel suo genere offrendo ospitalità a tutti coloro che apprezzano il mare, la storia, la natura, la tradizione, la tranquillità e il fascino del magico “Salento”.

La struttura disposta su due livelli è composta da cinque camere indipendenti dotate di tutti i comfort, autentici scrigni di bellezza tutti da scoprire e vivere. Un bellissimo terrazzo attrezzato e rifinito impreziosisce la dimora e ne sottolinea l’esclusività, luogo ideale per una ricca colazione o per gustare un aperitivo al calar del sole…una vera oasi di relax nelle calde giornate estive.

“Anna 1924” si trova poco distante dalla rinomata insenatura del “Ciolo” con le sue acque blu e cristalline, percorrendo un suggestivo e affascinante sentiero proiettato nella natura incontaminata del litorale salentino. Intorno la macchia mediterranea, gli ulivi e i muretti a secco tipici della penisola salentina.

Proseguendo verso sud la costa aspra, dove la terra finisce e lascia il posto al mare.


La posizione strategica consente di raggiungere facilmente sia i meravigliosi arenili bianchi di Gallipoli, la perla del mar Ionio, che la frastagliata scogliera tipica di Otranto piena di splendide calette nascoste e suggestive grotte.

Una meravigliosa lingua di terra che si insinua spinosa tra l’Adriatico e lo Ionio, salutando l’Albania e le isole greche ad Oriente e la Calabria ad Occidente.